mercoledì 16 marzo 2016

Secondi piatti: Funghi Champignon ripieni di patate e mozzarella



L'altro giorno al mercato ho trovato dei funghi champignon grandi ed invitanti e non ho potuto fare a meno di comprarli :)
Una volta a casa ho cominciato a pensare a come prepararli ed alla fine ho optato per la cottura al forno, con un morbido ripieno di patate e mozzarella.
Sono piaciuti a tutti, compresa la mia bambina che in genere non ama i funghi e così vi riporto la ricetta sperando di farvi cosa gradita =)
Fatemi sapere se li provate... a presto!

Ingredienti:
6 funghi Champignon grandi
500 gr di patate
1 uovo
100 gr di mozzarella grattugiata
50 gr di parmigiano grattugiato
prezzemolo
sale
2 cucchiai di pangrattato
Olio evo

Preparazione:
Come prima cosa lessiamo le patate in acqua salata e quando saranno cotte passiamole nello schiacciapatate. Raccogliamo la polpa in una ciotola, uniamo l'uovo, il parmigiano, il sale e il prezzemolo tritato.
Riempiamo i funghi con il composto di patate e disponiamoli su una pirofila unta d'olio evo.
Distribuiamo la mozzarella grattugiata sulla superficie e cuociamo in forno a 200°C per circa 20 minuti.


Baci,
Franci

Nessun commento:

Posta un commento