mercoledì 5 novembre 2014

Dolci: Torta Kinder Bueno


Per gli amanti di questo snack ho già proposto tempo fa una golosa Cheesecake
Poi, qualche giorno fa ho scoperto una crema spalmabile al latte e nocciole il cui gusto è praticamente identico alla cremina del Kinder Bueno e così... l'ho usata per farcire questa torta.
Semplice e veloce da realizzare e da... mangiare :p

Ingredienti:
Per la base
2 uova
100 gr di zucchero
80 gr di burro
100 ml di latte
150 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
Per la farcitura
200 gr di Crema spalmabile bianca Nutkao
Per decorare
100 gr di granella di nocciole
1 kinder Bueno
Gianduiotti

Preparazione:
Nella ciotola della planetaria montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo il latte e il burro fuso intiepidito.
Completiamo versando la farina con il lievito e impastiamo fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Versiamo nello stampo e cuociamo a 180°C per 20 minuti.
Lasciamo intiepidire prima di sformarla e dedichiamoci alla farcitura.
Spalmiamo uno strato generoso di crema Nutkao (se è troppo dura ammorbiditela un pò scaldando il vasetto a bagnomaria) e ricoprite con la granella di nocciole.
Potete lasciarla cosi, oppure aggiungere nocciole intere, cioccolatini e quello che preferite... Io ho usato 1 Kinder Bueno e dei gianduiotti.
La torta si conserva anche 3/4 giorni in frigorifero (vi consiglio di coprirla con una cupola altrimenti la base si asciugherà)


P.s vi lascio una foto della crema usata per la farcitura... Io l'ho comprata al Md Discount (di un paese vicino xchè nel mio non ce l'ha) ma so che si trova anche in alcuni supermercati (io per esempio l'ho vista in 2 Conad ma in entrambi era il vasetto bicolore e non questa tutta bianca)... costa, se non ricordo male 2.29 euro ed è 300 grammi


Baci,
Franci

1 commento:

  1. mmmmmmmmm mamma che bontà...troppo golosa..assolutamente da provare!*_______*

    RispondiElimina