martedì 3 febbraio 2015

Dolci: Kinder Brioss all'albicocca


Chi mi segue da tempo sa che ogni tanto mi piace proporre la mia versione "ricettata" di prodotti in commercio con famosi brand... Ci sono state le Camille, I Pangoccioli, e altro ancora..
Oggi mi sono divertita a preparare le Kinder Brioss all'albicocca, morbide brioscine alla frutta, ottime per la colazione e/o la merenda dei bambini ma che piaceranno tanto anche ai grandi :))

Ingredienti:
200 gr di farina
50 gr di fecola di patate
250 gr di yogurt all'albicocca (2 vasetti)
3 uova
150 gr di zucchero
80 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
Per la farcitura
250 gr di marmellata di albicocche (per me RigonidiAsiago)
zucchero a velo

Preparazione:
Nella planetaria montate le uova intere con lo zucchero fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
Aggiungete quindi lo yogurt, l'olio e impastate.
In una ciotola setacciate la farina con la fecola ed il lievito ed aggiungetele, 1 cucchiaio alla volta, all'impasto di uova, sempre continuando a mescolare con le fruste.
Imburrate ed infarinate una teglia rettangolare di piccole dimensioni (io ho usato direttamente lo staccante per teglie), versate il composto all'interno e cuocete a 180°C per 30 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente la torta, dopodichè tagliatela a metà e farcitela con la marmellata di albicocche.
Ricomponetela delicatamente e tagliatela a rettangolini uguali.
Spolverizzate con zucchero a velo e servite


Baci,
Franci

Nessun commento:

Posta un commento