domenica 19 maggio 2013

Primi piatti: Fricelli con cime di rape, salsiccia e pomodori secchi

Oggi vi parlo di questo sito e-commerce in cui acquistare i prodotti gastronomici della mia amata terra: la Puglia.
Sto parlando di Sapori Pugliesi =)
Visitandolo potrete ritrovare tutti i sapori di questa regione e sono sicura che ve ne innamorerete!
Io l'ho scoperto per caso ed ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti che ho utilizzato per preparare una  gustosissima ricetta che condivido volentieri con voi :)

Questi sono i prodotti ricevuti

Pasta artigianale pugliese: I fricelli

Pomodori Appassiti sott'olio


Condimento alle cime di rape

 

Patè di cipolle


Approfittando di queste bontà ho preparato un delizioso primo piatto, i Fricelli con cime di rape, salsiccia e pomodori secchi.. vi lascio la ricetta :)

INGREDIENTI:
1 vasetto di condimento alle cime di rape
4-5 pomodori appassiti
1/2 bicchiere di vino bianco
1 salsiccia sbriciolata
1 pacco di Fricelli

PREPARAZIONE:
In una casseruola bassa e larga soffriggiamo la salsiccia con un filo di olio evo e sfumiamo con il vino bianco.
Aggiungiamo il condimento alle cime di rape e mescoliamo per qualche minuto in modo che sia tutto ben amalgamato. A questo punto aggiungiamo i pomodori appassiti tagliati a pezzetti e lasciamo cuocere il tutto per una decina di minuti.
Intanto cuociamo la pasta in abbondante acqua salata.
Quando questa sarà cotta, scoliamo e facciamo saltare nella casseruola con il condimento.
Il piatto è pronto... BUON APPETITO!!!


2 commenti:

  1. mmm mia hai fatto venire fame nonostante l'ora!!^_^..che delizia!!!!..buona la ricetta che hai preparato!!e anch io adoro i prodotti pugliesi!!^_^...vado subito sul sito!!^_^

    RispondiElimina
  2. Ecco il mio nuovo GIVEAWAY , ti va di partecipare????? clikka qui:
    GIVEAWAY con Gioie di Bijoux
    Facebook Page

    RispondiElimina