giovedì 5 dicembre 2013

Dolci: I cake Pops


Era da un pò che ci pensavo, oggi finalmente li ho preparati.. i Cake pops, una simpatica idea per feste di compleanno o magari per essere "infiocchettati" e regalati :)
I miei sono un pò "poco tondi" :p ma tutto sommato sono carini no?
E soprattutto sono molto molto golosi :)
Per poterli preparare occorre innanzitutto avere a disposizione un pan di spagna, o visto l'avvicinarsi del Natale, credo vada benissimo anche per "riciclare" il pandoro :)

COME SI FANNO?
Sbriciolate il pan di spagna in una ciotola, unite 3-4 cucchiai di Nutella (o in alternativa di marmellata del gusto che preferite) e impastate con le mani (eh si, bisogna impiastricciarsi un pò!)
Formate delle piccole palline, disponetele su un vassoio e mettetele in congelatore per 30 minuti.
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato (io ho usato quello fondente ma va benissimo anche quello bianco o al latte) e lo mettete in una ciotolina.
In altre ciotoline preparare gli zuccherini con i quali volete decorare i cake pops (io oltre ai confettini ho usato anche la farina di cocco... la prossima volta proverò anche la granella di nocciole)
Tirate fuori le palline, infilzatele con uno stecchino, passatele prima nel cioccolato fuso e poi nelle decorazioni.
Disponete i cake pops in verticale (io mi sono aiutata con un pezzo di polistirolo) e lasciateli asciugare fino a quando il cioccolato non sarà completamente indurito.. vedrete, vi conquisteranno :)


Baci,
Franci


2 commenti:

  1. Molto simpatici,proverò a farli anch'io!Grazie! Se ti va di passare nel mio blog, sei la benvenuta!

    RispondiElimina